Condizioni di vendita

 

DEFINIZIONI

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

"Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui il nostro ufficio è aperto per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito).

"Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

 

 

 OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti lhcartel venduti e fatturati a distanza tramite sito internet "www.lhcartel.com" appartenente a Los Tres S.r.l.s. con sede in Valmontone (RM), P. IVA 14910041004. Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni, agli acquisti on-line è possibile contattare Los Tres S.r.ls. al seguente recapito:

e-mail: info@lhcarthel.com

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui Art.12 D.Lgs. 70/2003 e Art 51 D.Lgs 206/2005 cosi come modificato dal D.Lgs 21/, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

 

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente quando effettua un’ordine dei prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine               . I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità immediata a magazzino e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e comunque soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale od a cause di forza maggiore per le quali non saremo responsabili.  Quando il Cliente effettua un ordine, si impegna a garantire che tutti i dettagli forniti siano veri e precisi, che sia autorizzato all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che abbia fondi sufficienti per coprire il valore dell’intero acquisto. Il costo dei prodotti e dei servizi per il mercato estero (extra Italia) potrebbe essere diverso a seconda delle politiche commerciali del paese di destinazione. Tutti i prezzi indicati possono essere soggetti a tali variazioni. I prezzi sono indicati in valuta Euro.

 

Quando il Cliente effettua un ordine, riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma di ricevimento dell’ordine e non costituirà accettazione automatica dello stesso. Il contratto non sarà concluso finché la Società non invierà la conferma via e-mail che i prodotti ordinati dal Cliente sono disponibili e sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto il numero dei beni indicati nella e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

In particolare Los Tres S.r.l.s. non accetterà ordini:

- se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

Los Tres S.r.l.s. si riserva comunque il diritto di non accettare l'ordine, a sua discrezione.

 

IMPEGNI DEL CLIENTE 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 12 del D.Lgs 70/03 e Art 51 D.Lgs 206/05 , cosi come modificato DLgs 21/2014.

 

 

 PREZZI

 

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. Se dovuti, i costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi saranno indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e saranno inclusi nel “costo totale”

I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Los Tres S.r.l.s. in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Los Tres S.r.l.s. o dal Cliente, purchè prima dell'invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

 

 

 PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di :

(a)  PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

(b) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito,

la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Los Tres S.r.l.s
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Los Tres s.r.l.s.  sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Los Tres s.r.l.s.  conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Los Tres s.r.l.s potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.

(c) Bonifico (solo per paesi dell’Unione Europea)
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

(d ) Contrassegno  

Pagamento alla consegna, si può effettuare il pagamento alla consegna con un supplemento ulteriore di € 5.00

 

CONSEGNE

 

In caso di accettazione dell'ordine si precisa che:

- per ordini accettati sul sito prima delle ore 13 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente il giorno stesso;

- per ordini ricevuti dopo le ore 13 la merce sarà spedita il giorno lavorativo successivo;

- se l'ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo Giorno Lavorativo successivo.

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Los Tres S.r.l.s. tramite la sezione contatti indicato in questo sito.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce.

 I prodotti in pronta consegna acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-72 ore dall'accettazione dell'Ordine da parte di Los Tres Srls , al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.

 

Per le consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani ed Europei, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati da Los Tres Srls devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

·       che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

·       che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.


Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere..

 

 

 

 

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

 

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Los Tres S.r.l.s. contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Los Tres S.r.l.s. rimborserà al Cliente l'intero importo versato.

 

 DIRITTO DI RECESSO 

 

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a Los Tres Srls una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email:  lostressrls@legalmail.com
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a  Los Tres Srls  entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo Los Tres Srls  con sede in Via dei Pini 31 – 00038 Valmontone  ( RM )


In questo caso verrà richiesto un contributo alle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

·       il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, etc...);

·       perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, sigilli, etc...);

·       le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.

·       la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Los Tres Srls, è sotto la completa responsabilità del cliente;

·       in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Los Tres Srls,  ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

·       Los Tres Srls non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Los Tres Srls,  provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D.Lgs. 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso tranne le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene che resteranno ad esclusivo carico del Cliente

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Los Tres Srls  accerti che:

·       il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non siano integri;

·       il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

·       il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Los Tres Srls  provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

 

 

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Los Tres S.r.l.s., previo contatto tramite la sezione contatti nel sito. Los Tres S.r.l.s. si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

 

PRIVACY

 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da Los Tres Srls  al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

 

 

 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Los Tres S.r.l.s. si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.